Progetto sentierone Prastinéi-Piughéi

Strada forestale per la riscoperta del territorio e per Rendere accessibile il "giardino di Malvaglia" per i proprietari e i turisti: una valenza non solo comunale.
..
La zona Montegreco, Piughéi, Ranch è baciata dal sole con vista aperta su oltre 50 km di stupende montagne.
È accessibile durante tutto l'anno su sentieri ubicati su fondo duro e sicuro.

L'Associazione Amici di Montegreco ha recentemente inaugurato l'itinerario del sole, che da Pont conduce fino a Montegreco. L'attrattiva turistica è innegabile: un sentiero percorribile tutto l'anno e che permette di incontrare numerosi elementi naturali caratteristici (il portale di Pont inserito nella via della Pietra, un castagno secolare, una rascana, uno spruch, un masso erratico).

Inoltre, consente l'accesso ad oltre 50 rustici. Il sentierone carrabile s'inserisce in parte nell'itinerario: permetterà ai proprietari di valorizzare ancora di più la zona (mentre la circolazione di altri veicoli senza autorizzazione sarà vietata).

L'opera che l'Associazione Amici di Montegreco intende realizzare va a beneficio di diversi attori coinvolti nella regione. Il sentierone accarezza cinque gruppi di interesse: agricolo, comunale, forestale, terriero, turistico.
..
..
..

© Associazione Amici di Montegreco

Casella Postale - Malvaglia