Chi siamo

L’Associazione degli amici di Montegreco nasce nel 2004, e la sua prerogativa è quella di dare più valore al proprio territorio e alla propria storia e tradizione, ricostruendo vecchie costruzioni e facendo rivivere vecchie tradizioni.

 

L’Associazione degli amici di Montegreco era già attiva ancora prima di nascere, e la sua prerogativa è quella di dare più valore al proprio territorio e alla propria storia e tradizione, ricostruendo vecchie costruzioni e facendo rivivere vecchie tradizioni.

 

Il volontariato è alla base di ogni attività dei membri dell’associazione e in questi anni sono stati raccolti molti fondi grazie a piccoli donatori da tutta la Svizzera.

 

Queste donazioni hanno reso possibile la realizzazione di molti progetti ambiziosi, coprendo i costi del materiale, dei trasporti in elicottero e delle attrezzature necessarie.

 

Aiutateci a rivalorizzare il nostro territorio!
Sosteneteci nel completare i nostri progetti!

 

Fondazione Monte Greco
Malvaglia 2018

..

L’Associazione Amici di Montegreco è stata fondata il 23 novembre 2004 , nella forma esclusiva della pubblica utilità. Può partecipare direttamente, con iniziative, acquisizioni fondiarie proprie e partecipazioni con altri enti, alle migliorie e valorizzazioni, in qualsiasi ambito, mirate all’apporto di benefici alla comunità di Montegreco.

 

I soci promotori

 

- Eros Valchera (presidente fondazione)

- Aleardo Ferriroli

- Camillo Marchetti

Montegreco

Associazione Amici di Montegreco
6713 Malvaglia

info@montegreco.ch